Periscope app video in diretta chiude
- Dettagli
- Categoria: App Android
Periscope è stato chiuso il 31 marzo 2021. La società ha annunciato la chiusura dell'app su Twitter, dicendo che "era il momento di dire addio a Periscope". Periscope era un'app per la trasmissione in diretta che è stata lanciata nel 2015 ed è stata acquisita da Twitter nel 2016.
Menu di navigazione dell'articolo
Periscope chiude
L'app è stata popolare per un po', ma alla fine è stata superata da altre app per la trasmissione in diretta come Twitch e YouTube Live. Twitter ha detto che continuerà a offrire la possibilità di trasmettere in diretta tramite la sua app, ma che Periscope non sarà più disponibile.
Periscope Twitter
Periscope è un'app per trasmettere in diretta video con Smartphone Android. Chi possiede uno Smartphone, sa perfettamente come riprendere un video, rivederlo e condividerlo con i propri amici sui social network. Non tutti sanno però come lo stesso video, possono trasmetterlo in diretta streaming ovunque ci si trovi attraverso una connessione Internet. L’app Periscope è legata a Twitter, per usarla bisogna collegare il proprio profilo Twitter e autorizzare Periscope.Tv a utilizzare il proprio account.
i Canali di Periscope.Tv
I canali di Periscope, oltre a trasmettere in diretta streaming il flusso audio e video delle vostre riprese, permettono di chattare in diretta con altri utenti a cominciare dai vostri follower di Twitter che potete avvisare tramite l’app dell’inizio dello streaming live attivando le notifiche.
La Home di Periscope mette in evidenza i video in diretta dei vostri follower di Twitter e l’elenco dei video recenti che sono stati trasmessi. Cliccando il tasto in basso Visione Global di Periscope, potete vedere i video selezionati da Twitter che hanno avuto un numero maggiore di visualizzazione e di commenti.
Se c’è l’icona Live potete collegarvi in diretta, guardare e ascoltare lo streaming e volendo cliccando Say something inviare commenti o un Emoji in diretta. Per vedere i dettagli dello streaming trascinate il dito verso destra e si aprirà una finestra. Apparirà una piccola mappa che mostra la posizione della diretta, mentre in basso vedrete l’elenco degli utenti collegati alla visione.
Come trasmettere un video con Periscope
Per trasmettere in diretta streaming un video con Android tramite Periscope con i vostri follower di Twitter basta premere il tasto Share Broadcast. Vi verrà chiesto di abilitare tre funzioni del vostro Smartphone in modo di consentire all’app Periscope di accedere alla fotocamera, al microfono e ai servizi di localizzazione, (potete decidere di non comunicare la vostra posizione geografica toccando la prima icona per disabilitare la funzione, sarà confermata con la scritta Location Sharing Off). Premete ok per confermare.
Inserite il titolo al vostro video. La finestra della chat ha due impostazioni. Quella di default dove chiunque può commentare lo streaming live. Per ridurre i commenti solo ai vostri follower di Twitter, basta abilitare la funzione Only user you follow can chat.
Premendo il tasto Start Broadcast iniziate a trasmettere in streaming live il video. I vostri follower di Twitter vedranno che state trasmettendo con Periscope. Per finire la trasmissione premete il tasto Stop. Finita la trasmissione potete salvare il video nella memoria del vostro Smartphone e lasciarlo on-line per 24 ore. Altrimenti premete il tasto Delete Replay oppure Hide Chat per eliminare solo le discussioni.