Come usare Dubsmash: app per video selfie
- Dettagli
- Categoria: App Android
Quanti di voi amano scrivere sulla bacheca personale di Facebook delle frasi famose e storiche di politici importanti, oppure aforismi o citazioni famose da film e serie tv? Sarete sicuramente in tanti.
Menu di navigazione dell'articolo
E da oggi c’è una divertente novità una fantastica app per selfie divertenti che vi permetterà di fare la stessa cosa mettendoci la faccia. Come? Semplice, perché grazie all’app “Dubsmash”, nata in Germania, lanciata il 19 novembre scorso e ormai sta spopolando in tutto il globo, potrete creare video di pochi secondi facendo il ‘playback’.
App video selfie per Android
In rete sono già migliaia le clip divertenti e anche in Italia sta prendendo piede, addirittura con gruppi dei più famosi social network come WhatsApp creati apposta per condividerli con tutti gli amici e farsi tante risate. Dalle hit musicali delle discoteche romane, passando per le frasi più buffe dette durante show televisivi statunitensi o addirittura solenni citazioni famose di Silvio Berlusconi, Matteo Renzi (anche nell’irriverente versione “inglese maccheronico”) e la Lady di Ferro Margaret Thatcher.
Un modo divertente di essere protagonisti mettendosi in bocca frasi di altri, diventare il proprio personaggio preferito o entrare a far parte per pochi secondi di una serie tv tra le più note del presente e del passato. Magari anche per prendere in giro un amico della dicoteca o fare uno scherzo alla propria fidanzata o al proprio fidanzato.
Come usare Dubsmash
Con Dubsmash, potete creare tramite la fotocamera del vostro Smartphone dei video-selfie ai quali potete cambiare il sonoro con un doppiaggio a vostro piacimento. Una volta scaricata gratuitamente e installata l’app Dubsmash per poterla usare, bisogna iscriversi. Sull’app sono disponibili per categorie, moltissimi file audio, suoni o frasi che potete scegliere in fase di doppiaggio.
Basta selezionare la traccia audio che vi piace di più, in automatico l’app Dubsmash avvia la telecamera del vostro Smartphone, e quindi potete creare il vostro video-selfie. Audio e suoni particolari, testi simpatici e emoticon, oltre che dall’applicazione potete caricarli anche dal sito web di Dubsmash dalla pagina dedicata Dubloader.
Come funziona Dubsmash?
Ma come funziona Dubsmash? E’ semplice: andate su Google Play per app per selfie android, cercate “Dubsmash” e scaricate l’app per fare selfie gratis in pochissimi secondi. Immediatamente avrete accesso, ad un immenso archivio di file audio suddivisi in categorie.
Da “Party” a “Comedy”, da “Reality Tv” a “Politicians” e poi ancora “Internet Hits”, “Action”, “Animals”, “Cartoon” e “Fantasy&Sci-fi”.
La scelta è ampia, fantasiosa e stuzzicante con Dubsmash. Si può ascoltare prima l’audio cliccando su “play”, mentre per creare il video-selfie basta cliccare sul nome del file, acconsentire all’app l’accesso alla fotocamera del vostro smartphone e poi tenersi pronti per il playback.
Dopodiché sarà facilissimo condividere il vostro selfie sui social network, Facebook e WhatsApp oppure potrete inviarlo in privato a qualche amico tramite Messenger. Siete pronti a diventare protagonisti e virali? Magari finirete in qualche clip su Youtube insieme ad altri migliaia di appassionati di questa simpaticissima app per i video selfie per Android.